Condizioni di vendita

La merce venduta è nuova con imballo originale, spedita dai magazzini Teco Nova o direttamente dal produttore.

Tutti i prezzi sono IVA 22% esclusa

Il trasporto è escluso; il prezzo della spedizione  indicato è generico, quello effettivo verrà
comunicato in base alla residenza del cliente.
Per merce molto pesante è prevista la consegna con sponda idraulica per agevolare lo scarico.
Il corriere consegna la merce al marciapiede.
Se si desidera la consegna dentro il locale, dovete chiedere la quotazione del "facchinaggio".
Attualmente ci serviamo del corriere Italmondo.
Consegna a secondo delle zone in 2/5 giorni, non è velocissimo ma, la merce che facciamo ritirare non ha bisogno di correre ma di arrivare integra.

Per i colli piccoli usiamo DHL che consegna in 24/48h.

I dati tecnici pubblicati sul sito, sono riportati dai cataloghi del produttore.
La Teco Nova, non risponde per eventuali errori.
 

  1. IL CLIENTE PRENDE ATTO ED E’ A CONOSCENZA CHE E’ A SUO CARICO L’ONERE DI ACCETTARE DAL CORRIERE LA MERCE CON RISERVA. IL CLIENTE SI IMPEGNA AD INSERIRE NELLA BOLLA DI CONSEGNA DELLA MERCE DA PARTE DEL CORRIERE  LA DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE CON RISERVA DELLA MERCE E FATTA  SALVA LA VALUTAZIONE DEL BENE DOPO AVERLO VISIONATO SPECIFICANDO QUANDO E’ POSSIBILE IN SEDE DI CONSEGNA LO STATO DELL’IMBALLAGGIO MEDESIMO O ALTRO DIFETTO VISIBILE.  
  2. IL CLIENTE PRENDE ATTO ED E’ A CONOSCENZA CHE E’ A SUO CARICO L’ONERE DI COMUNICARE PER ISCRITTO  ALLA SOCIETA’ TECO NOVA SAS (commerciale@pec.teconova.it) ENTRO TRE GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE DA PARTE DEL CORRIERE EVENTUALI DIFETTI O VIZI DELLA MERCE CONSEGUENTI AL TRASPORTO E NON VISIBILI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.
  3. IL CLIENTE E’ A CONOSCENZA ED ACCETTA CHE IL MANCATO ADEMPIMENTO RISPETTO DI QUANTO PREVISTO AI PUNTI 1) E 2) COMPORTERA’ L’ESONERO DI  RESPONSABILITA’  DA PARTE DI TECO NOVA SAS IN RELAZIONE AD  OGNI DANNO RICONDUCIBILE DIRETTAMENTE EO INDIRETTAMENTE AL TRASPORTO DELLA MERCE CONSEGNATA.


N.B. Se per qualche motivo la merce non viene ritirata ( il corriere non trova nessuno o altri motivi) e viene messa in giacenza, il pagamento della stessa è dovuto dal cliente, NON DALLA TECO NOVA.


L'installazione è esclusa. 

Garanzia anni uno. 
La garanzia non copre le parti soggette ad usura (in una cucina per esempio termocoppie e fiamme pilota), il pezzo difettoso deve esserci spedito e garantiamo la spedizione del pezzo in garanzia (se disponibile) entro 48 ore.

La Teco Nova non effettua interventi tecnici diretti al cliente.
Il pezzo inviato in garanzia, sarà sostituito a spese del cliente.
Molte ditte hanno centri di assistenza in grado di intervenire in caso di difetti di fabbrica.

 

Al momento della richiesta viene inviato all'indirizzo mail un preventivo completo di spese di trasporto e IVA.
Il pagamento può essere:

pagamento con tutte le carte di credito tramite PayPal.
 
-  con bonifico anticipato del 100%; appena ricevuto il quale partirà la spedizione della merce. 

- per merce con consegna a 15/20 giorni, si richiede un anticipo del 30% e la rimanenza ad avviso di merce pronta.

 

IBAN : IT80F0538749100000047258266
BIC  : BPMOIT22XXX


Per i tempi di consegna chiedere sempre la disponibilità.
La consegna prevista nel preventivo è orientativa ma, non obbligata.
I produttori secondo i periodi, possono ritardare di qualche giorno.
Cerchiamo quando possibile di far rispettare i tempi previsti e, se possibile anticiparli.


Per consegne all'estero chiedere il costo del trasporto.

RECESSO

Nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come "consumatore", alcun tipo di recesso dai contratti di vendita conclusi è previsto a favore dello stesso.

Diversamente, nel caso di Cliente qualificabile come "consumatore", si applicherà la disciplina prevista dagli art. 64 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 08/10/2005, così come modificata dal D.Lgs 58/2014.

In particolare, il Cliente-consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di acquisizione del possesso fisico, da parte del Cliente-consumatore o di un terzo da quest'ultimo designato, del bene ordinato ovvero dell'ultimo lotto o pezzo consegnato, in caso di più beni ordinati con un solo ordine.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione alla sede di Teco Nova sas, sita in Vallecrosia, Via San Vincenzo, 100 con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero, una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione del Cliente-consumatore di recedere dal contratto.

Nel momento in cui Teco Nova sas verrà a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente-consumatore, provvederà a comunicare a quest'ultimo, senza indugio, una conferma di ricevimento su supporto durevole.

Con la ricezione da parte di Teco Nova sas della comunicazione di recesso da parte del Cliente-consumatore, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto.

In particolare Teco Nova sas provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore entro 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso. In ogni caso la società venditrice avrà diritto di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni.

Il Cliente-consumatore provvederà a restituire alla venditrice i beni ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto.

Rimarranno a carico del Cliente-consumatore i costi di restituzione dei beni ricevuti.

Il Cliente-consumatore, in caso di recesso, sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.

Il diritto di recesso esercitabile dal Cliente-consumatore è escluso relativamente alla fornitura di beni realizzati su misura o personalizzati.